La Nuova Sardegna

Oristano

Carcere di Massama, nuova aggressione a un agente

Il carcere di Massama
Il carcere di Massama

Oristano, per la seconda volta in pochi giorni episodio di violenza da parte di un detenuto

07 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ancora un agente della polizia penitenziaria aggredito da un detenuto nel carcere di Massama. A distanza di una decina di giorni da un precedente episodio, nella struttura detentiva della frazione di Oristano ci sono stati nuovi attimi di tensione. La denuncia stavolta è del sindacato Uil Pubblica amministrazione.

"Un detenuto ha sferrato un violento pugno nel volto di un appartenente alla polizia penitenziaria facendolo stramazzare a terra. Scene di ordinaria follia - dice il segretario generale della Uil-Pa polizia penitenziaria, Michele Cireddu -. Si tratta di una seconda aggressione a danno degli Agenti di Polizia Penitenziaria di Oristano in una settimana, è inaudito siamo davanti ad uno stillicidio di aggressioni nell’indifferenza dell’Amministrazione".

Secondo il sindacato "Nel primo caso l’agente aggredito è stato letteralmente abbandonato, si è dovuto recare al pronto soccorso per ricevere le cure accompagnato dai propri familiari. Nel secondo il poliziotto che ha subito l’aggressione stoicamente ha continuato il turno di lavoro". Le organizzazioni sindacali hanno chiesto di essere convocate dal prefetto "perché nell’Istituto è a repentaglio la sicurezza dei lavoratori, constatato che i vertici dell’Amministrazione non sono in grado di tutelare i propri poliziotti".

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative