La Nuova Sardegna

Oristano

la polemica 

Ancora tensioni tra i 5Stelle

Oristano in Movimento preannuncia azioni legali contro Polis

08 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ancora strascichi dopo la notizia di una denuncia presentata contro l’attivista Lucia Tomasi da altri attivisti del Movimento per la questione della cassa del meet up.

Il gruppo “Oristano in Movimento” ha diffuso una nota: «Denunciamo le costanti azioni di calunnia mosse dal gruppo Polis nei confronti dell’attivista Lucia Tomasi. Il gruppo Polis, proprio in virtù della certificazione ottenuta per le comunali e, soprattutto in vista delle prossime elezioni, dovrebbe agire in maniera sobria e trasparente ed evitare azioni autoreferenziali che danneggiano l’attivismo locale e il Movimento stesso».

Per quanto riguarda la vicenda della cassa si precisa che «la tesoriera Lucia Tomasi non è a conoscenza di alcuna azione della magistratura a seguito di denuncia a proprio carico». Il gruppo “Oristano in Movimento” comunica che «agirà compatto e affronterà la situazione nei luoghi opportuni» e si mette a disposizione «di coloro che volessero eventualmente visionare il documento legale che conferma l’avvenuta consegna della cassa, nello studio dell’avvocato Piga, da parte dell’ex tesoriere del gruppo “Oristano in Movimento”, Giuseppe Puddu – sfiduciato a suo tempo per aver scelto di subordinarsi alle direttive di Polis - al nuovo tesoriere del gruppo “Oristano in Movimento”, con regolare votazione».

Il documento conclude con un auspicio: «che tante polemiche inutili, che avvantaggiano le formazioni politiche concorrenti, siano sostituite il prima possibile da una sana campagna politica per la promozione delle idee e dei progetti del Movimento».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative