La Nuova Sardegna

Oristano

nurachi 

Un laboratorio per i bambini in attesa del Carnevale

NURACHI. Un progetto che punta alla riscoperta di antichi giochi per bambini: il centro di aggregazione sociale organizza a partire da venerdì prossimo, 19 gennaio, un laboratorio per la costruzione...

13 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. Un progetto che punta alla riscoperta di antichi giochi per bambini: il centro di aggregazione sociale organizza a partire da venerdì prossimo, 19 gennaio, un laboratorio per la costruzione dei cavallini di canna.

«Il laboratorio – spiega una nota dell’amministrazione comunale – ha lo scopo di riscoprire l’antico gioco molto praticato dai bambini del secolo scorso, sopratutto nel periodo carnevalesco».

Il laboratorio è rivolto agli adulti e si svolgerà tutti i martedì e venerdì dalle 16 alle 18 nei locali del Centro di aggregazione sociale.

Al termine del laboratorio i cavallini realizzati verranno donati ai bambini e alle bambine della scuola primaria di Nurachi, ai quali verranno illustrati i particolari degli antichi giochi praticati dai loro nonni.

Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi al Centro di aggregazione sociale il lunedì, martedì e mercoledì dalle 16 alle 18.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative