La Nuova Sardegna

Oristano

genoni 

Il sindaco: «Il bilancio dell’anno è più che positivo»

Il sindaco: «Il bilancio dell’anno è più che positivo»

GENONI. Tempo di bilanci per l’amministrazione civica: «Il Comune di Genoni, per quanto piccolo, dispone di una macchina operativa ed efficiente. Nonostante le numerose difficoltà cui gli Enti Locali...

14 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GENONI. Tempo di bilanci per l’amministrazione civica: «Il Comune di Genoni, per quanto piccolo, dispone di una macchina operativa ed efficiente. Nonostante le numerose difficoltà cui gli Enti Locali sono sottoposti, - dice il sindaco Roberto Soddu- l’amministrazione comunale considera il 2017, appena concluso, un anno assolutamente positivo per quanto riguarda l'attività svolta ed i risultati conseguiti. Questi risultati sono stati ottenuti grazie alla volontà e la determinazione degli amministratori assieme all'impegno costante e proficuo del personale comunale».

Tra i risultati citati dal primo cittadino si leggono sia le diverse opere che sono state realizzate nel corso dell’anno che si è appena concluso e quelle che invece sono state finanziate e che saranno realizzate nei prossimi mesi. Tra le opere ultimate il mercato coperto di via Roma, nel quale tre box risultano assegnati in locazione; i lavori di manutenzione di viabilità rurale e forestale per 154 mila euro. C’è, inoltre, la riqualificazione dell’itinerario del Paleoarcheocentro con il Parco Archeologico “Santu Antine” per 178mila euro, la riqualificazione urbana di ambiti caratterizzati dalla presenza di edilizia residenziale pubblica per 82mila euro, la valorizzazione delle sugherete della Giara per 307.000 euro, la messa in sicurezza, conservazione, valorizzazione del sito di cava Geopaleontologico di "Duidduru" per 102.mila euro.

Nel corso dei prossimi mesi si procederà, invece, al restauro conservativo della Chiesa Madonna del Sacro Cuore per 200 mila euro e all’ampliamento Cimitero comunale - 2 lotto- per 200 mila euro; infine alla manutenzione straordinaria di strade extraurbane - Loc. "Forada", per 70 milaeuro. (iv.ful.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative