La Nuova Sardegna

Oristano

solarussa 

Progetto di ampliamento per la cava a Bia de Tramatza

SOLARUSSA. La società Guido Ruggiu Srl ha presentato delle integrazioni volontarie al Servizio delle valutazioni ambientali dell’Assessorato regionale della Difesa dell’ambiente, relative allo Studio...

14 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. La società Guido Ruggiu Srl ha presentato delle integrazioni volontarie al Servizio delle valutazioni ambientali dell’Assessorato regionale della Difesa dell’ambiente, relative allo Studio preliminare ambientale per il progetto di ampliamento della cava in località “Bia de Tramatza”, nel territorio del Comune di Solarussa.

Con l’ampliamento l’area complessiva di estrazione si arriverà a 18 ettari (attualmente sono 14) con una previsione di produzione lorda di un milione 350mila, ovvero 135mila metri cubi all’anno per 10 anni. La profondità di scavo non supererà la quota di 6 metri sul livello del mare. La cava si trova in località Bia de Tramatza a Solarussa. Le integrazioni riguardano l’eliminazione dei laghetti previsti in due col mantenimento di quello nella zona sud, oltre alla restituzione delle aree recuperate al precedente uso a pascolo, «una volta venuto a cessare l’utilizzo dei terreni a scopo industriale».

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative