La Nuova Sardegna

Oristano

villaurbana 

Riordino urbano, incontro sul futuro del centro storico

VILLAURBANA. Lunedì 22 gennaio si terrà un incontro pubblico sul programma integrato di riordino urbano, organizzato dall’amministrazione comunale.Si parlerà di «nuove prospettive per gli edifici...

15 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAURBANA. Lunedì 22 gennaio si terrà un incontro pubblico sul programma integrato di riordino urbano, organizzato dall’amministrazione comunale.

Si parlerà di «nuove prospettive per gli edifici storici e abbandonati del centro storico». Appuntamento alle 17,30 nella sala consiliare del Comune.

«Stiamo immaginando e progettando - si legge nella presentazione dell’iniziativa da parte del Comune - una nuova vita per il nostro centro storico e il centro matrice che illustreremo lunedi 22 alle ore 17,30. Il programma prevede una serie di interventi per valorizzare edifici decadenti o in disuso».

Un progetto che potrebbe cambiare il volto del cuore antico del paese, ma che avrà bisogno della collaborazione dei cittadini: «Tutti i proprietari di case abbandonate o in disuso - è l’invito del Comune - all’interno del centro storico o del centro matrice e tutti gli interessati sono invitati a partecipare».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative