La Nuova Sardegna

Oristano

Lotta ai tumori, sportello per i meno abbienti

ORISTANO. Uno sportello di informazione e orientamento gratuito per facilitare l'accesso alle cure sanitarie e alla prevenzione delle fasce più deboli della popolazione. A promuoverlo è la Lega...

16 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Uno sportello di informazione e orientamento gratuito per facilitare l'accesso alle cure sanitarie e alla prevenzione delle fasce più deboli della popolazione. A promuoverlo è la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori di Oristano nell'ambito del progetto avviato con la partnership della Caritas diocesana di Oristano, in occasione della "Prima giornata mondiale dei poveri", indetta da Papa Francesco lo scorso 19 novembre.

Il nuovo servizio, operativo da venerdì presso la Lilt di Oristano, fornirà gratuitamente indicazioni utili rispetto alla documentazione e ai requisiti necessari per ottenere l'esenzione dal pagamento del ticket sanitario. Presso l'infopoint sarà inoltre possibile ricevere informazioni sulla Tessera Sanitaria Carta nazionale dei servizi (TS/CNS), strumento indispensabile per accedere e utilizzare i servizi sanitari online.

Lo sportello sarà attivo dalle 16 alle 18, ogni primo e terzo venerdì del mese. Si potrà accedere al servizio recandosi direttamente presso la sede della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Oristano in via Sardegna n. 69/B (ingresso accanto alla farmacia, 1° piano) nei giorni ed orari di apertura.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative