La Nuova Sardegna

Oristano

FORDONGIANUS 

Ritoccati i prezzi per “Is Bangius”

Il Comune adegua il listino dello stabilimento, aumenti minimi

21 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





FORDONGIANUS. Il Comune ritocca il listino dei prezzi dello stabilimento di Is Bangius. La decisione è stata presa per adeguare l’importo del biglietto d’ ingresso ai bagnetti termali, invariato da oltre undici anni. L’ultimo aumento risale infatti all’epoca della riapertura successiva al restauro della struttura comunale, completata nel 2006.

« I bagni termali comunali richiedono crescenti costi di gestione per mantenerli in decoroso stato, anche in funzione degli standard sempre più elevati richiesti alle strutture turistico-ricettive da parte degli utenti.

Per effetto del migliorato servizio e per adeguare le tariffe all’incremento dei costi di gestione si reputa opportuno adeguare le tariffe», è spiegato nella delibera approvata dalla giunta, che ha disposto la maggiorazione di un euro fissando a cinque euro il prezzo del ticket per i non residenti e a tre euro quello per i cittadini residenti o nativi di Fordongianus. I bagnetti costruiti nel 1800 sulla riva sinistra del Tirso, a poca distanza dal sito archeologico delle terme romane, sono molto frequentati sia per scopi terapeutici che in ambito turistico, ragioni per cui l’esecutivo locale ha ritenuto opportuno ribadire nell’atto deliberativo alcune semplici regole sulla fruizione, a cominciare dal divieto di utilizzare le vasche termali per usi non conformi alle finalità curative e comunque contrari al pubblico decoro o che possano compromettere l’immagine di Fordongianus a fini turistici. (mac)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative