La Nuova Sardegna

Oristano

Solarussa, un’assemblea sul futuro dell’ex oleificio

SOLARUSSA. Cosa fare dell’ex stabilimento di produzione di olio di Solarussa? Se ne parlerà venerdì 2 febbraio, con inizio alle ore 17,30, nella sala conferenze di “Casa Sanna”: «Avremo un incontro a...

30 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Cosa fare dell’ex stabilimento di produzione di olio di Solarussa? Se ne parlerà venerdì 2 febbraio, con inizio alle ore 17,30, nella sala conferenze di “Casa Sanna”: «Avremo un incontro a cui sono invitati tutti i cittadini di Solarussa - spiega il sindaco Mario tendas - per discutere ed esaminare insieme alcune proposte di riqualificazione dell'Ex Olearia».

Ci sono delle buone prospettive per dare un futuro che non sia quello dell’abbandono e del degrado a quella struttura un tempo simbolo di produttività e iniziativa.

«Come è noto - prosegue il sindaco Mario Tendas - ben presto, grazie ad un intervento economico concesso dall’assessorato regionale all’Ambiente parti a 250mila euro, partiranno i lavori per bonificare lo stabile dalla presenza di cemento amianto»

Sarà solo il primo passo: «Inutile nascondere - prosegue il sindaco Tendas - che, però, bisogna cominciare pensare al dopo con proposte progettuali. Ecco perché l’incontro di venerdì ha proprio quell'obiettivo ed è propedeutico alla partecipazione del nostro Comune ad un bando regionale».

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative