La Nuova Sardegna

Oristano

Abbanoa 

Cinque falle alla rete idrica

Complesso intervento previsto per oggi lungo la Sp 13

31 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Lavori in corso, oggi, in diversi tratti della rete idrica, ma Abbanoa assicura che non ci saranno disagi per gli utenti.

Sono stati programmati per oggi alcuni interventi di riparazione lungo l’acquedotto Oristano. Si tratta di cinque riparazione di perdite idriche presenti nella condotta foranea che alimenta i centri di Oristano (zona servita dal serbatoio sa Rodia, Massama, Nuraxinieddu), Tramatza, Solarussa, Siamaggiore, Bauladu. Tutte le perdite sono localizzate nei pressi della Strada provinciale 13 Tramatza-San Vero Milis, in agro di Tramatza, ed è quindi lì che si concentrerà il lavoro delle squadre di Abbanoa.

«Nessun disservizio è previsto per i centri indicati grazie alle scorte presenti nei serbatoi - puntualizza una nota diffusa ieri da Abbanoa -. Qualora i lavori dovessero protrarsi oltre l’orario previsto sono possibili cali di pressione e portata solo per Tramatza e Siamaggiore». Gli interventi cominciano oggi attorno alle 7,30.

Alla ripresa del servizio non sono comunque esclusi temporanei fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. «Qualsiasi anomalia - prosegue la nota di Abbanoa - potrà comunque essere segnalata al gestore, che da qualche tempo ha potenziato il servizio relativo alla segnalazione dei guasti, garantendo ai clienti una copertura di 24 ore. In ogni momento è quindi possibile contattare un operatore Abbanoa al numero verde 800 022 040».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative