La Nuova Sardegna

Oristano

MASULLAS 

Il paese punta su decoro e offerta culturale

Il paese punta su decoro e offerta culturale

MASULLAS. Masullas punta con decisione sul decoro urbano e sugli standard elevati di qualità della vita e dell’offerta culturale e turistica e adeguati servizi alla persona. Già da tempo il paese ha...

01 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. Masullas punta con decisione sul decoro urbano e sugli standard elevati di qualità della vita e dell’offerta culturale e turistica e adeguati servizi alla persona. Già da tempo il paese ha intrapreso questo percorso e il prossimo passo è l’adesione un bando il cui titolo è “Programma integrato di riordino urbano”, che premierà al massimo due progetti per provincia. Ottimista il sindaco, Mansueto Siuni: «Questo bando sembra fatto apposta per la nostra comunità in quanto tutti i requisiti previsti noi li rispettiamo. Anzi, abbiamo tanto valore aggiunto. L’idea progettuale è molto forte e stiamo prestando particolare attenzione alla qualità degli elaborati e dei documenti previsti dal bando. Tra gli altri elementi vi è la partecipazione dei privati che stanno davvero pure loro entrando in una mentalità positiva e pronti ad accettare la scommessa».

Le azioni da intraprendere per la partecipazione al bando sono al centro di un incontro convocato per domani alle 17.30 nella sala consiliare. Il sindaco ha chiamato a raccolta tutti i cittadini ad una assemblea nel corso della quale interverranno i tecnici che stanno predisponendo i diversi progetti per il Comune, poi seguiranno gli interventi del pubblico ed infine verrà illustrata la bozza del Programma Integrato e del progetto specifico che dovrà essere candidato al bando di cui sopra.

L’iniziativa è l’ulteriore riprova che evidenzia la tenace volontà dei territori che vogliono a tutti costi riaffermare un diritto allo sviluppo basato su quanto di meglio hanno da offrire. Una sfida difficile ma a Masullas si respira aria di fiducia per le proposte interessanti che si stanno mettendo in campo.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative