La Nuova Sardegna

Oristano

la promozione del territorio 

Stelle e giganti, il connubio si fa in nome del turismo

Stelle e giganti, il connubio si fa in nome del turismo

ORISTANO. Oristano e Cabras insieme per la promozione e valorizzazione integrata del patrimonio culturale dell’Oristanese. Lunedì 5 febbraio, alle 18, nell’auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni,...

02 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oristano e Cabras insieme per la promozione e valorizzazione integrata del patrimonio culturale dell’Oristanese. Lunedì 5 febbraio, alle 18, nell’auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni, in occasione della manifestazione “La Stella dei Giganti”, ne parleranno i Sindaci Andrea Lutzu e Cristiano Carrus e gli assessori alla Cultura dei comuni di Oristano e Cabras Massimiiano Sanna e Fenisia Erdas. A loro il compito di individuare le strategie per un’adeguata promozione coordinata della Sartiglia e dei Giganti di Mont ’e Prama, straordinari attrattori turistici e culturali.

Sarà presentato il volume “Monte Prama – il photobook” (Carlo Delfino Editore) e proiettato il video documentario su “Sa Sartiglia de Aristanis”, produzione PTO Patto Territoriale di Oristano e Fondazione Sa Sartiglia Onlus con produzione esecutiva a cura del Consorzio Eja. È un nuovo segnale della direzione che sta prendendo il sistema turistico oristanese che cerca strade per aggregare più prodotti e più località e uscire così dall’andamento in ordine sparso che sin qui ha prodotto risultati molto modesti rispetto a quelli di altre località. Unire le potenzialità dell’intero territorio diventa quindi una priorità per cercare di aprire quell’orizzonte che il turismo oristanese ha sempre conosciuto come molto limitato. Il connubio tra giganti di Mont ’e Prama e la Sartiglia potrebbe essere un primo passo per nuove prospettive di collaborazione e garantire presenze anche in periodi lontani da quelli tradizionalmente favorevoli come l’estate. I numeri del museo civico di Cabras e quelli della Sartiglia fanno intuire che la scelta possa essere vincente. Ovviamente servirà un lavoro lungo e ben indirizzato che non si può fermare al dialogo tra i due Comuni.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative