La Nuova Sardegna

Oristano

A Sorradile via alle adesioni per lo Sportello legale gratuito

SORRADILE. Sono aperti i termini per presentare una manifestazione d’interesse al Comune e richiedere la presenza in loco di esperti in materie tributarie, legali e di pratiche notarili.Il progetto...

03 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORRADILE. Sono aperti i termini per presentare una manifestazione d’interesse al Comune e richiedere la presenza in loco di esperti in materie tributarie, legali e di pratiche notarili.

Il progetto si chiama “Sportello legale gratuito”, e prenderà il via non appena raccolte le istanze dei residenti, che grazie alla disponibilità data da alcuni commercialisti e avvocati, sin dall’attivazione del servizio potranno usufruire delle consulenze su questioni e problematiche di carattere sia giuridico che fiscale. Manca ancora all’appello la figura del notaio, per avere la disponibilità della quale il Comune attende una risposta dalle sedi periferiche di Ghilarza, Sorgono e Macomer del distretto notarile di Cagliari, Lanusei e Oristano, mentre sono arrivate le adesioni degli altri professionisti. Per garantire l’assistenza agli utenti a costo zero l’amministrazione civica metterà a disposizione dei professionisti un locale all’interno del municipio e corrisponderà ai consulenti una cifra forfettaria a titolo di rimborso per le spese sostenute per la trasferta. (mac)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative