La Nuova Sardegna

Oristano

Realizzazione dell’Hospice, progetto degli allievi del Cpia

ORISTANO. Gli studenti del Centro provinciale di istruzione degli adulti di Oristano (Cpia 4), hanno elaborato un progetto sulla “Realizzazione della struttura Hospice nel Comune di Oristano”. Si...

07 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gli studenti del Centro provinciale di istruzione degli adulti di Oristano (Cpia 4), hanno elaborato un progetto sulla “Realizzazione della struttura Hospice nel Comune di Oristano”. Si tratta di una iniziativa inserita nel piano triennale dell’offerta formativa dal titolo “A scuola di open Coesione”, promosso e patrocinato dal ministero dell’Istruzione, in collaborazione con la Regione.

A Scuola di OpenCoesione (ASOC) è un progetto innovativo di didattica sperimentale che promuove principi di cittadinanza attiva e consapevole realizzando attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici, attraverso l’impiego delle nuove tecnologie di informazione, comunicazione e Data Journalism, lo sviluppo di competenze digitali e l’uso dei dati in formato aperto (Open Data), per aiutare gli studenti a conoscere e comunicare come le politiche pubbliche, e in particolare le politiche di coesione, intervengono nei luoghi dove vivono.

In occasione della settimana dell’Amministrazione aperta, che si svolge fino all’11 febbraio, il Cpia4 discuterà in un incontro il progetto per l’Hospice. Appuntamento al Liceo De Castro venerdì dalle 17 alle 19.

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto contro un’auto, muore un ragazzo di 19 anni a Dorgali

Video

Sassari, l'avvocata Alessandra Delrio dopo l'atto intimidatorio: «Non ho nemici, continuo a fare il mio lavoro»

Le nostre iniziative