La Nuova Sardegna

Oristano

viabilità 

Per Santa Giusta a passo di lumaca

Per Santa Giusta a passo di lumaca

Colpa dei lavori per il collegamento con la Zona Industriale Nord

09 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tutti in coda per uscire da Oristano e non certo a causa di un incidente.

Nelle ore di punta chi deve uscire in auto dal capoluogo in direzione Santa Giusta e Statale 131 deve portare pazienza.

I disagi sono cominciati due settimane fa con il riavvio, dopo una lunga interruzione, dei lavori per collegare via Parigi, la strada principale della Zona industriale Nord, alla strada provinciale 56, quella appunto che collega Oristano a Santa Giusta. Per consentire che i lavori procedessero in sicurezza, il sindaco del centro lagunare Antonello Figus aveva firmato una ordinanza che prevedeva la chiusura al traffico per tre settimane di una delle due corsie direzione Santa Giusta.

E questa decisione comporta appunto la formazione di lunghe file davanti al semaforo che regola il traffico all'altezza dell'incrocio con via Puccini.

Nei momenti più critici la coda arriva fino all'incrocio con via Messina e via del Porto creando pesanti disagi. I lavori partiti erano partiti a rilento, tanto che il primo cittadino di Santa Giusta è intervenuto presso il Consorzio industriale, ente appaltatore dell'intervento, per sollecitare una accelerazione dei ritmi di lavoro.

«Ho spiegato che non avrei dato proroghe e ho ricevuto l'assicurazione che i tempi previsti sarebbero stati rispettati», ha spiegato riconoscendo che effettivamente da qualche giorno i lavori procedono più speditamente.

In realtà, il collegamento tra via Parigi e la strada provinciale 56, l'ingresso Sud di Oristano, dovevano essere completati già dalla scorsa estate, ma le lunghe interruzioni avevano impedito il rispetto del contratto. (fgp)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative