La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo 

Carnevale con animazione per i bambini

SEDILO. Alcuni centri del Guilcer e del Barigadu hanno già avuto un assaggio di carnevale, ma a Sedilo le danze si apriranno oggi con le attività di animazione per bambini previste nel pomeriggio e...

10 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Alcuni centri del Guilcer e del Barigadu hanno già avuto un assaggio di carnevale, ma a Sedilo le danze si apriranno oggi con le attività di animazione per bambini previste nel pomeriggio e il ballo in maschera animato dal dj nella club house del centro ippico. Domani, goliardia e tradizione si fonderanno nella giostra equestre denominata sa cursa a su puddu, che quest’anno ritornerà nel centralissimo corso Eleonora d’Arborea. A Norbello la kermesse esordirà oggi con una novità assoluta: il Carnevale del fumetto e del cartone animato, iniziativa organizzata dal Comune in tandem con la Pro loco. Si comincia alle 13 in piazza del Monumento con il “Truccabimbi” per proseguire con la zeppolata e i balli. A seguire il Treno clown a cura di Gurdulù Teatro, spettacolo animato da giocolieri e acrobati. «La manifestazione – spiegano i promotori – mira a diventare un appuntamento adatto a ogni target. Un carnevale dove grandi e piccini possano viverne la spensieratezza, attraverso il quale valorizzare l'idea di gruppo e di comunità. L'idea nasce anche per la presenza del Museo dell'Immagine e del Design Interattivo, che ospita migliaia di fumetti, donazione di un collezionista privato».(mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative