La Nuova Sardegna

Oristano

MORGONGIORI 

Carnevale, gran finale il 17

MORGONGIORI. Carnevale all’insegna della tradizione in Marmilla. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renzo Ibba, in collaborazione con i ragazzi del Servizio civile nazionale, ha...

11 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. Carnevale all’insegna della tradizione in Marmilla. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renzo Ibba, in collaborazione con i ragazzi del Servizio civile nazionale, ha organizzato un nutrito programma di eventi per grandi e piccini che andranno avanti per tutta la prossima settimana.

A dire il vero i festeggiamenti sono iniziati tempo fa con una serie di attività dedicate soprattutto ai bambini. Nei giorni scorsi è stato realizzato un laboratorio per imparare a creare le maschere e altri addobbi a tema, mentre il 16 febbraio si terrà un laboratorio per imparare a preparare i dolci tipici di Carnevale.

Il giorno successivo, il 17, alle 16. 30 in piazza Giovanni XXIII, avrà inizio la sfilata delle maschere lungo la via principale del paese.

Al termine della sfilata, quando scenderanno anche le temperature, i cittadini si ritroveranno nel salone delle ex scuole elementari dove si svolgerà la tradizionale pentolaccia, con balli musica e dolci per salutare definitivamente l’edizione 2018 del Carnevale. (iv. ful.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative