La Nuova Sardegna

Oristano

ACQUA 

Lavori urgenti all’acquedotto il 13 disservizi in quattro paesi

Lavori urgenti all’acquedotto il 13 disservizi in quattro paesi

TERRALBA. Si annunciano disagi per le comunità di Terralba, Arborea, Marrubiu e Uras, il 13 febbraio, a causa di un intervento di riparazione di una perdita idrica nell’acquedotto Sarcidano. I lavori...

11 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Si annunciano disagi per le comunità di Terralba, Arborea, Marrubiu e Uras, il 13 febbraio, a causa di un intervento di riparazione di una perdita idrica nell’acquedotto Sarcidano. I lavori li eseguirà Abbanoa, ma per farli dovrà interrompere l’erogazione dell’acqua e conseguentemente sospendere l’alimentazione in arrivo nella vasca di Zuarbara (Marrubiu) dalle 8 del mattino fino alla fine dei lavori.

Di conseguenza, martedì prossimo 13 ci saranno disservizi che riguarderanno tutto il centro abitato di Marrubiu. Ad Arborea, i problemi riguarderanno la zona rurale sud, da Linnas, Strada 2, fino alla Strada 18; a Terralba, il centro abitato, comprese le frazioni di Tanca Marchese e Marceddì. A Uras potranno verificarsi difficoltà o cali di pressione nel centro abitato e nella zona Ersat, dove l’acqua mancherà del tutto.

I serbatoi dispongono comunque di scorte che dovrebbero scongiurare o limitare le difficoltà maggiori, in particolare a Marrubiu, a Terralba e a Tanca Marchese e a Uras.

Ovviamente gli abitanti, avvisati con un così largo anticipo, avranno la possibilità di fare scorte o comunque di limitare il consumo dell’acqua. Abbanoa sottolinea che i lavori saranno condotti in modo da arrecare meno disturbo, e comunque si concluderanno entro la giornata del 13 febbraio. Chi volesse chiarimenti può rivolgersi al Distretto di Abbanoa in via Toscanini 6 a Orisnano, o inviando una mail a protocollo@pec.abbanoa.it.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative