La Nuova Sardegna

Oristano

genoni 

Il Carnevale inizia sabato tra allegria e tradizione

GENONI. Dopo il successo delle precedenti edizioni è tutto pronto per il Carnevale genonese 2018. La formula del divertimento è la stessa; anche quest’anno la Pro Loco “Cesarino Piseddu” ha messo in...

13 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GENONI. Dopo il successo delle precedenti edizioni è tutto pronto per il Carnevale genonese 2018. La formula del divertimento è la stessa; anche quest’anno la Pro Loco “Cesarino Piseddu” ha messo in programma per il prossimo week-end, due giornate all’insegna della tradizione. Il primo appuntamento è sabato 17 febbraio, alle 15, nella piazza delle ex scuole elementari, dove si svolgeranno due eventi dedicati principalmente ai più piccoli. Si inizia con la pentolaccia in piazza e con la corsa che richiama la tradizione della Sartiglia, ossia “Sa cursa con is cuaddeddus de canna”, la corsa con il cavallo di canna per i bambini. Domenica va di scena la tradizione con il folklore delle maschere tipiche del Carnevale sardo.

Nella via principale del paese sfileranno le maschere provenienti da diversi centri della Sardegna, alcune più antiche, altre recentemente recuperate. Saranno presenti i “Mamutzones Antigos” di Samugheo , i “Tumbarinos” di Gavoi, i “Is Arestes e s’Urtzu Pretistu” di Sorgono e “Su Corongiau” di Laconi. La sfilata avrà inizio alle 16 e si svolgerà nella centrale via Roma.

Dopo la sfilata, l’appuntamento per i partecipanti è nel piazzale delle ex scuole elementari per assistere all’esibizione dei gruppi. (iv.ful.)



In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative