La Nuova Sardegna

Oristano

GENONI 

Nuovi finanziamenti in arrivo dedicati ai lavori pubblici

Nuovi finanziamenti in arrivo dedicati ai lavori pubblici

GENONI. In arrivo nuovi finanziamenti da destinare ad opere pubbliche.Il Ministero dell’ Economia e Finanze ha, infatti, pubblicato le graduatorie relative agli spazi finanziari concessi agli Enti...

14 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GENONI. In arrivo nuovi finanziamenti da destinare ad opere pubbliche.

Il Ministero dell’ Economia e Finanze ha, infatti, pubblicato le graduatorie relative agli spazi finanziari concessi agli Enti Locali, dalle quali risulta che a Genoni siano stati assegnati 200 mila euro. Si tratta di finanziamenti richiesti dall’Amministrazione comunale per la realizzazione di opere pubbliche necessarie alla comunità.

Presto saranno, dunque, programmati nuovi interventi che si aggiungono a quelli già completati o in fase di realizzazione.

Tra le opere pubbliche realizzate recentemente attraverso fondi ministeriali, c’è il mercato coperto di via Roma, opera programmata con l’intento di contribuire a rilanciare il commercio e le produzioni locali.

«Una lieta notizia per il paese e un altro importante risultato raggiunto», ha commentato per quanto riguarda il finanziamento del MEF, il sindaco Roberto Soddu, che poi precisa come «finanziamenti questi, che si aggiungono ai 500 mila euro degli spazi finanziari concessi dalla Regione, con i quali abbiamo programmato e già appaltato i lavori». Con il precedente mezzo milione di euro sono stati, infatti, appaltati lavori importanti, per i quali in precedenza non c’erano risorse disponibili .

Duecentomila euro sono stati quindi utilizzati per l'ampliamento del cimitero comunale, altri 200 mila per i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della chiesa della Madonna del Sacro Cuore, antico edificio di culto, edificato intorno al 1630, particolarmente caro ai genonesi, che da tempo necessitava di interventi urgenti di messa in sicurezza e restauro conservativo.

Infine, con i restanti 100 mila euro, si è potuto intervenire per migliorare le strade e in generale la viabilità comunale.(iv.ful.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative