La Nuova Sardegna

Oristano

VIA MILIS 

Casa in fiamme, momenti di paura

Casa in fiamme, momenti di paura

Nell’appartamento vive un uomo seguito dai servizi sociali: è illeso

16 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Momenti di paura ieri pomeriggio in via Milis, per l’incendio divampato in un appartamento al secondo piano di una palazzina. Il fumo, secondo quanto evidenziato dai Vigili del fuoco, è divampato attorno alle 14, probabilmente da un materasso. Il fuoco è stato appiccato, probabilmente in modo del tutto involontario, dall’inquilino della casa, un uomo di 65 anni seguito dai Servizi sociali, e sofferente di diverse patologie.

I vicini di casa si sono accorti che nell’appartamento stava accadendo qualcosa, e hanno avvisato i Vigili del fuoco. Quando i pompieri sono arrivati, il fumo aveva già avvolto tutto l’appartamento. L’uomo è stato fatto uscire e trasportato all’ospedale per precauzione, e sempre per cautela gli abitanti di tutti gli appartamenti sono stati invitati a lasciare le case e ad attendere in strada la conclusione delle operazioni di spegnimento delle fiamme.

L’appartamento ora non è agibile. I Vigili del fuoco hanno inoltrato una diffida formale ad Area, proprietaria dell’alloggio, perché vengano compiute le opere per renderlo nuovamente abitabile: intonaci nei muri, imbiancatura, e la sostituzione di qualche infisso. Il pensionato è stato spostato in un altro alloggio.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative