La Nuova Sardegna

Oristano

laconi 

Accoglienza per i minori

LACONI. Appuntamento questo pomeriggio alle 16 a Palazzo Aymerich con il convegno su “I minori stranieri non accompagnati. Dallo sbarco all’accoglienza”. L’incontro è organizzato con il patrocinio...

23 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Appuntamento questo pomeriggio alle 16 a Palazzo Aymerich con il convegno su “I minori stranieri non accompagnati. Dallo sbarco all’accoglienza”. L’incontro è organizzato con il patrocinio del Comune.

Ad introdurre i lavori sarà la sindaca Anna Paola Zaccheddu, successivamente si affronteranno i vari passaggi che seguono allo sbarco: l’ identificazione, controlli sanitari e smistamento, e prima accoglienza con la nomina del tutore. A spiegare questi aspetti sarà Marina Bardanzellu, avvocato del Foro di Cagliari e tutore di minori stranieri non accompagnati. Altra fase è la seconda accoglienza che riguarda l’inserimento dei piccoli migranti in struttura e l’ intervento educativo.

Fase questa che sarà raccontata anche attraverso l’esperienza diretta di un minore straniero non accompagnato. A coordinare i lavori è Marco Cabras, avvocato del Foro di Cagliari e operatore dell'ATP “Progetto FaMilia”. (iv.ful.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative