La Nuova Sardegna

Oristano

san vero milis 

Risparmio energetico: oggi una fiaccolata tech

SAN VERO MILIS. Oggi l'amministrazione comunale aderisce alla giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico. La manifestazione è organizzata in collaborazione con i volontari del Servizio...

23 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Oggi l'amministrazione comunale aderisce alla giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico. La manifestazione è organizzata in collaborazione con i volontari del Servizio civile nazionale, la parrocchia e con la biblioteca comunale.

A partire dalle 18, i volontari invitano le associazioni ei cittadini ad unirsi nel corteo che con una “fiaccolata tech” dalla casa comunale arriverà fino alla chiesa di Santa Sofia, ai piedi della torre campanaria. Simbolicamente verrà progressivamente spenta la scritta ON realizzata sul piazzale della chiesa con lumini e momento in cui sarà spento l'ultimo verrà tolta l'illuminazione alla cella campanaria. La manifestazione si inserisce in un progetto di più ampio respiro portato avanti dal Comune che ha a cuore i valori di salvaguardia e valorizzazione dell'ambiente.

Dal 2005, ogni anno, una trasmissione di Radio2, Caterpillar, chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle 18 di un pomeriggio di febbraio. Quest’anno è stato scelto oggi.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative