La Nuova Sardegna

Oristano

bosa 

Temo e Isola Rossa check-up sui due moli

Temo e Isola Rossa check-up sui due moli

BOSA. La Guardia Costiera di Bosa, al comando del tenente di vascello Francesco Bernardi, ha sollecitato un incontro nella frazione balneare di Bosa Marina per la verifica delle condizioni delle...

23 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. La Guardia Costiera di Bosa, al comando del tenente di vascello Francesco Bernardi, ha sollecitato un incontro nella frazione balneare di Bosa Marina per la verifica delle condizioni delle strutture portuali al servizio della nautica commerciale e da diporto.

Questa mattina è previsto un sopralluogo al quale parteciperanno i responsabili di diversi uffici locali e della Regione.

La delegazione procederà alla ricognizione di una serie di opere, e alla verifica in particolare delle problematiche riscontrate nella banchina fluviale, di fronte alla sede di Circomare Bosa, e nell’area dell’isola Rossa dove si estende il molo commerciale.

Oltre ai militari della Guardia Costiera, al sindaco di Bosa ed ai responsabili dell’Ufficio tecnico comunale, saranno presenti i funzionari degli assessorati regionali ai Lavori Pubblici ed agli Enti locali, finanze e urbanistica; Agenzia del Demanio; Servizio territoriale opere idrauliche (ex Genio Civile).

Da tempo il molo fluviale sul Temo e quello commerciale dell’isola Rossa presentano una serie di gap infrastrutturali, rispetto a manufatti e servizi che svolgono un imprescindibile ruolo al servizio della marineria da pesca e da diporto, peraltro in continua crescita sulla fascia centro occidentale dell’isola.

La funzionalità del molo fluviale e di quello commerciale di Bosa, inoltre sono fondamentali per garantire un ritorno, non solo di immagine, che va ben oltre le rive del Temo. Considerato che l’intera Planargia guarda sempre più all’economia turistica, di cui la nicchia dei naviganti è un importante tassello, come nodo fondamentale del rilancio economico.(al.fa.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative