La Nuova Sardegna

Oristano

martedì 

Un incontro col sociologo Dalla Chiesa

ORISTANO. Martedì prossimo alle 10,30, si terrà, presso la palestra del Liceo Classico, un incontro con il sociologo Nando Dalla Chiesa, docente alla Statale di Milano e figlio del Generale ucciso...

25 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Martedì prossimo alle 10,30, si terrà, presso la palestra del Liceo Classico, un incontro con il sociologo Nando Dalla Chiesa, docente alla Statale di Milano e figlio del Generale ucciso dalla mafia.

Argomento del colloquio l’oggetto da sempre degli studi del sociologo: “La mafia in Italia, origini storiche, e situazione attuale”.

Parteciperanno studenti del liceo classico, del liceo artistico e la classe del liceo scientifico di Terralba che ha partecipato al progetto dell’associazione Libera “Dalla violenza all'impegno, storie al femminile per costruire cambiamento”, studiando la figura di Emanuela Loi, agente di scorta del giudice Borsellino, uccisa con lui nell’attentato di via D’Amelio.

Nando Dalla Chiesa, presidente onorario dell’Associazione Libera e già deputato, senatore e sottosegretario, è docente di Sociologia della criminalità organizzata presso l’Università di Milano, è il fondatore della più importante scuola accademica in materia di criminalità organizzata. L’incontro con Nando Dalla Chiesa, autore di una imponente produzione scientifica e letteraria rientra tra le attività che il De Castro sta realizzando per preparare la partecipazione alla 23esima giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia che si terrà il 21 marzo ad Alghero.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative