La Nuova Sardegna

Oristano

seneghe 

Arredi e alberi per le aree verdi

L’amministrazione impegnata sul fronte del decoro e dell’ambiente

26 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Cresce il patrimonio botanico del Comune che sta portando avanti una serie di lavori di piantumazione. Sono affidati alla ditta che gestisce il verde pubblico sia nel giardino di Pardu sia in altre aree a gestione pubblica come quelle di Su Lare, l’area verde della zona artigianale, Piazza Santa Maria e Via Po.

L’opera di miglioramento degli spazi di verde pubblico prevede nuovi lavori nel parco per trasformarlo in un’area destinata al tempo libero. In particolare saranno realizzati gli impianti d’irrigazione e d’illuminazione, ci saranno poi arredi urbani e verrà realizzato il percorso fitness. Il costo per portare a termine i lavori sarà di 240mila euro, ma le opere sono già iniziate come hanno potuto constatare i residenti che hanno già notato l’arrivo dei giochi per i bambini, per i quali sono stati spesi ben 20mila euro. Un bene di tutta la comunità va quindi apprezzato e difeso, per questo l’amministrazione invoca il massimo rispetto dell’arredo urbano, dei giochi e di tutta l’area per la cui pulizia e decoro sono stati già posizionati dei cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Eppure questo non è bastato perché nel parco cartacce, plastiche, contenitori di bibite, hanno fatto già la loro sgradita comparsa. E la stessa area è stata scambiata per una discarica dove nei giorni passati sono stati depositati buste con vari rifiuti provenienti probabilmente da qualche festa privata. È per questo motivo che l’amministrazione chiede la collaborazione dei bambini, dei loro genitori e di chiunque utilizzi l’area verde.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative