La Nuova Sardegna

Oristano

Iscol@, nuovi finanziamenti

Iscol@, nuovi finanziamenti

Quattrocentomila euro per rifare le scuole a Gonnostramatza, Mogoro e Masullas

27 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GONNOSTRAMATZA. Progetto Iscol@. dalla Regione arriva il via libera al finanziamento per la scuola “Carla Sebis”. L’annuncio arriva dal sindaco Alessio Mandis: «La scorsa settimana, la Regione Sardegna ha inviato il parere di regolarità per quanto riguarda i progetti di Iscol@». Progetti che riguardano il rifacimento delle scuole di Gonnostramatza, Mogoro e Masullas.

«Per noi – prosegue il sindaco – 400mila euro che renderanno la nostra scuola dell'infanzia la più all’avanguardia in tutto il territorio della marmilla, e mi permetto di azzardare, in tutta la Sardegna, dato che siamo i primi nell'isola a vedere realizzare i progetti del bando».

Interventi ambiziosi: «Pavimenti in parquet riscaldati, spazi rinnovati, adeguamento energetico, sistema fotovoltaico, orto sinergico, spazio gioco con l'acqua, aule più grandi, per la nostra già bella scuola “Carla Sebis”.

Il progetto esegutivo sarà approvato dall'Unione Parte Montis nelle prossime settimane: «L’obiettivo – conclude Mandis – è iniziare e, chi lo sa, magari anche finire i lavori nel 2018. Tanto impegno e tanto lavoro che ci portano tanto orgoglio e uno sguardo al futuro».



In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative