La Nuova Sardegna

Oristano

Marrubiu, 5 per mille al Comune

MARRUBIU. I cittadini di Marrubiu potranno sostenere le attività di assistenza intraprese dal Comune. Anche per il 2018, con riferimento alle dichiarazioni dei redditi relative al periodo d’imposta...

27 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. I cittadini di Marrubiu potranno sostenere le attività di assistenza intraprese dal Comune. Anche per il 2018, con riferimento alle dichiarazioni dei redditi relative al periodo d’imposta 2017, è possibile destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef alle attività sociali svolte dal Comune di residenza».

«Le somme – spiega una nota del Comune – raccolte saranno destinate a sostegno delle attività sociali, in particolare per l’avviamento allo sport e alla cultura dei ragazzi di famiglie in condizioni di gravi difficoltà socio-economiche».

La scelta di destinare il 5 per mille si esprime apponendo la propria firma nell’apposito riquadro del modello 730, modello Unico (sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza). Si tratta di un’opzione che non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non rappresenta comunque un’alternativa all'8 per mille: entrambe le scelte possono essere espresse.

«Invito tutti i cittadini contribuenti – dice il sindaco Andrea Santucciu – a destinare, al Comune di Marrubiu, il 5 per mille della loro imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2017, concorrendo così, in maniera concreta e senza oneri aggiuntivi, al miglioramento e potenziamento dei servizi sociali in favore di questa comunità».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative