La Nuova Sardegna

Oristano

solarussa 

Nuova ala per il cimitero del paese

Nuova ala per il cimitero del paese

SOLARUSSA. Poco meno di 50mila euro per rimettere mano al cimitero: è questa la somma stanziata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Mario Tendas, per cercare di sistemare la nuova...

02 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Poco meno di 50mila euro per rimettere mano al cimitero: è questa la somma stanziata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Mario Tendas, per cercare di sistemare la nuova ala del cimitero comunale.

«La cifra a disposizione, interamente recuperata dai fondi del bilancio comunale, tramite la vendita dei loculi, servirà a rendere più dignitosa e decorosa la nuova ala cimiteriale», afferma il sindaco, Mario Tendas, precisando che «il progetto prevede la realizzazione, in perfetta sintonia con quanto già realizzato nell’area del cimitero vecchio, di camminamenti in basalto, l’assestamento e la sistemazione degli spazi interni ed anche il completamento di un’area coperta per le condoglianze». I lavori dovrebbero essere avviati comunque prima dell’estate perchè, secondo il sindaco, l’amministrazione comunale oltre ad aver già definito ed approvato il progetto ha già esperito la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori. Si tratta di un intervento urgente e particolarmente atteso anche perché, soprattutto negli ultimi anni, c’è stato un netto incremento della mortalità ed il conseguente utilizzo della nuova area cimiteriale che, purtroppo, risulta ancora incompleta e sprovvista di alcune strutture essenziali.

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative