La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu 

Laboratori e libri per i giovani

Due nuove iniziative del Comune a favore dei ragazzi

03 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Due le nuove iniziative messe in campo dal Comune a favore dei giovani: la prima riguarda la programmazione di laboratori culturali mentre la seconda la possibilità di vestire i panni del bibliotecario per un giorno.

I laboratori culturali sarabbo rivolti ai bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni.

Le attività si svolgeranno in sei giornate distribuite nel mese di marzo: mercoledì 7, 14 e 21, alle 16 nella biblioteca di Marrubiu e giovedì 8, 15 e 22, alle 16,30, nella biblioteca di Sant’Anna.

La seconda iniziativa é rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni, che vorranno “vestire i panni del bibliotecario” per un giorno. Sarà possibile registrare i prestiti, consigliare i libri o i film che vi sono piaciuti, riordinare gli scaffali, fornire informazioni sulla biblioteca e tante altre cose ancora. L’iniziativa è valida sino al mese di giugno. Prenotarsi è facile: basta chiamare al 0783/858396 o recarsi direttamente in biblioteca e concordare con la bibliotecaria il giorno e l'orario. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato in ricordo della giornata.

«La biblioteca – dice il sindaco Andrea Santucciu – è il centro nevralgico della Cultura di Marrubiu. L’obiettivo – prosegue il primo cittadino – è sempre quello di avvicinare i più giovani al mondo della lettura e delle biblioteche. Tante sono ancora le iniziative che abbiamo in cantiere e che siamo certi di portare a termine nel rispetto del programma sulle politiche giovanili con il quale ci siamo presenti alle elezioni».

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative