La Nuova Sardegna

Oristano

Scuole più sicure a Cabras: stanziati altri 400mila euro

Scuole più sicure a Cabras: stanziati altri 400mila euro

CABRAS. Dopo i finanziamenti di 788 mila euro del piano straordinario di edilizia scolastica attraverso il progetto Iscol@ , l’amministrazione comunale di Cabras beneficia di altri finanziamenti per...

05 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Dopo i finanziamenti di 788 mila euro del piano straordinario di edilizia scolastica attraverso il progetto Iscol@ , l’amministrazione comunale di Cabras beneficia di altri finanziamenti per un importo di 400 mila euro di cui 300mila provenienti dal ministero dell’Istruzione e 100 dai fondi strutturali comunitari del progetto iscola.

«Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione - scrive in una nota il sindaco Cristiano Carrus -. Grazie a questi progetti potremo continuare la manutenzione, già avviata da diversi anni, ma soprattutto metteremo le basi serie per il sostegno alla scuola, attraverso un intervento complessivo senza precedenti per l’ammodernamento e la messa in sicurezza delle scuole».

In particolar modo gli interventi riguarderanno la scuola elementare di via Cesare Battisti (160mila euro), la media di via Trieste (100mila), la scuola elementare di Solanas (40mila) e la materna di via Machiavelli (100mila).

«Dopo gli interventi degli scorsi anni avviati da questa amministrazione - dice ancora il sindaco Carrus - , che hanno interessato tutte le scuole di ogni ordine e grado, con questo ulteriore finanziamento di le scuole di Cabras saranno oggetto di altri importantissimi lavori che andranno a migliorare la qualità di vita degli studenti».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative