La Nuova Sardegna

Oristano

sanità 

Indagine su cure e bisogni

ORISTANO. “Fuori dall’ospedale, dentro le mura domestiche” è il titolo dell’incontro-dibattito promosso da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato e Assl Oristano giovedì alle 15, nella...

13 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. “Fuori dall’ospedale, dentro le mura domestiche” è il titolo dell’incontro-dibattito promosso da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato e Assl Oristano giovedì alle 15, nella sala convegni dell’ospedale San Martino.

Obiettivo dell’evento è quello di presentare i risultati del monitoraggio condotto dai volontari dell’associazione nel 2017, attraverso questionari somministrati a decisori politici regionali, responsabili Assl, pazienti e cittadini, per mappare l’offerta dei servizi territoriali e fotografarne il funzionamento, il livello di offerta rispetto alle indicazioni nazionali, raccogliere l’esperienza di chi usufruisce delle cure e poter così stimolare una riflessione sui bisogni di salute e sociali dei pazienti. L’indagine sui servizi extraospedalieri, appartenenti ai tre distretti socio-sanitari di Oristano, Ales-Terralba e Ghilarza-Bosa, rientra nel più ampio monitoraggio civico nazionale condotto dal Cittadinanzattiva sulle cure erogate sul territorio in tutta Italia. Ad introdurre i lavori, nel convegno di giovedì, sarà il direttore Assl Oristano Mariano Meloni, mentre a presentare i dati dell’indagine sarà Maria Grazia Fichicelli, presidente Cittadinanzattiva Oristano.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative