La Nuova Sardegna

Oristano

A Montresta innestatori all’opera

MONTRESTA. Torna l’appuntamento legato alla conservazione e valorizzazione della biodiversità, in particolare sulle specie autoctone, nel paese della Planargia.L’edizione 2018 di Montrestainnesta,...

18 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MONTRESTA. Torna l’appuntamento legato alla conservazione e valorizzazione della biodiversità, in particolare sulle specie autoctone, nel paese della Planargia.

L’edizione 2018 di Montrestainnesta, ormai appuntamento fisso nel calendario di eventi del centro al confine tra la provincia di Oristano e quella di Sassari, è fissato per oggi con un ricco programma che spazia anche nella natura che circonda il borgo.

«Una piacevole giornata immersi nel silenzio dei colori e nei profumi della natura», lo slogan della manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale del paese, infatti.

Gli aderenti, sempre più numerosi con il passare degli anni, si ritroveranno alle 9.30 nel campo sportivo comunale, per l’occasione “Parco degli innestatori,” per l’iscrizione. Quindi dalle 10 inizieranno le operazioni di pratica dell’innesto sulle piante di perastri.

Dopo il pranzo, previsto per le 13.30, per chi vorrà c’è la possibilità di prenotare in un locale con menù da 15 euro al mattino e 20 euro per la cena, alle 16 è prevista un’escursione libera in paese, dove è possibile ammirare diversi murales.

Su richiesta invece si può optare anche per l’escursione guidata sulla rotta dei Grifoni. Alle 17.30 nella sala consiliare verranno consegnati i diplomi di partecipano agli aderenti.(al.fa.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative