La Nuova Sardegna

Oristano

gonnostramatza 

Protezione civile per i Comuni

Protezione civile per i Comuni

I paesi dell’Unione del Parte Montis avranno il proprio servizio

21 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GONNOSTRAMATZA. Presto anche l’Unione dei Comuni Parte Montis avrà il suo Servizio di Protezione Civile, un passo fondamentale per garantire la tutela della vita, dei beni e dell’ambiente dai pericoli che derivano dalle calamità.

Oggi alle 16, nell’aula consiliare del Comune di Gonnostramatza, si terrà un incontro per presentare a tutta la popolazione dell’Unione dei Comuni le attività previste dal servizio. Parteciperà all’iniziativa il presidente regionale della Protezione civile, Graziano Nudda. I volontari di protezione civile sono oltre 800mila su tutto il territorio nazionale, aderiscono a migliaia di organizzazioni con capacità di intervento locale, regionale o nazionale. Le associazioni sono per obbligo di legge iscritte negli elenchi territoriali tenuti dalle Regioni e nell’elenco centrale tenuto dal Dipartimento. I compiti della Protezione civile si stanno estendendo e in alcuni casi arrivano anche alla sorveglianza sui siti archeologici.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative