La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, strade disastrate e i soldi restano nel cassetto

Le condizioni pessime dell'asfalto in via Mattei
Le condizioni pessime dell'asfalto in via Mattei

Il Comune ha a disposizione da giugno 480mila euro, ma i progetti non partono. Interpellanza di Efisio Sanna (Pd)

22 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. In nove mesi ci si fa un bambino, ma evidentemente non si riesce a bandire una gara d’appalto. La pazienza così finisce e la situazione disastrosa di numerose strade e marciapiedi diventa fonte d’ispirazione per l’arrabbiata interpellanza urgente dei consiglieri comunali del Pd, Efisio Sanna e Maria Obinu.

Eppure l’amministrazione aveva ereditato dalla precedente gestione targata Tendas un tesoretto da 480mila euro figlio delle risorse regionali legate al Fondo di Sviluppo e Coesione. Non solo, sul tavolo dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici guidato da Riccardo Meli la precedente amministrazione lasciò pronto anche lo schema degli interventi con la scheda procedurale dei lavori da realizzare per migliorare la condizione di strade e marciapiedi.

La scheda prevedeva anche i tempi per le varie fasi della progettazione, per le procedure di gara, per l’esecuzione dei lavori dei quali però non c’è ancora traccia.

<p>

     <strong><em>Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua <a href="http://quotidiani.gelocal.it/lanuovasardegna/edicola/home.jsp">versione digitale</a></em></strong></p>
 

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative