La Nuova Sardegna

Oristano

Santulussurgiu, passeggiata nel Parco

SANTU LUSSURGIU. Il parco di San Leonardo di Siete Fuentes ospiterà l’evento conclusivo del circuito dei Giardini Storici di Sardegna denominato “Passeggiate nella bellezza - Sette giardini per sette...

22 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Il parco di San Leonardo di Siete Fuentes ospiterà l’evento conclusivo del circuito dei Giardini Storici di Sardegna denominato “Passeggiate nella bellezza - Sette giardini per sette weekend”. Il primo di questi fine settimana è stato consumato a Primavera in gardino di Milis.

Le prossime tappe: 14/15 aprile Orto Botanico dell’Università di Cagliari, 28/29 aprile Parco di Monserrato a Sassari, 12/13 maggio Parco Aymerich a Laconi, 26/27 maggio Parco di Villa Piercy a Badde Salighes (Bolotana), 9/10 giugno, Compendio Garibaldino a Caprera (La Maddalena). Infine, il 23 e 24 giugno, tappa finale a San Leonardo.

«Sette appuntamenti tra verde, storia e natura con particolare attenzione all’accessibilità: un'occasione di approfondimento sull’importanza della fruibilità di spazi e informazioni per tutti - spiegano gli organizzatori in una nota -. Una nuova iniziativa dell’assessorato regionale del Turismo, artigianato e commercio che vuole contribuire alla destagionalizzazione degli arrivi, presentando nuovi itinerari di turismo accessibile, garantendo la massima fruibilità anche alle persone con disabilità».

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliero Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica e Provence-Alpes-Cote d'Azur tra Italia e Francia, Interreg Marittimo 2014-2020 denominato Itaca.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative