Corsa di Pasquetta a Bauladu

Quest’anno 37esima edizione per la competitiva, in un percorso di 10 chilometri

BAULADU. Si rinnova a Bauladu l’appuntamento con la tradizionale “Corsa di Pasquetta”. Al via, la mattina del lunedì di Pasqua, la competizione di 10 chilometri organizzata del Gruppo Sportivo Atletica Bauladu in collaborazione con il Comune di Bauladu. La manifestazione regionale, giunta alla 37a edizione, si conferma uno degli appuntamenti sportivi più longevi dell’attività agonistica in Sardegna. Si corre tra cammini sterrati, strade di pietra del centro storico e ancora macchia mediterranea e fonti sorgive dell’agro bauladese. Le fasi principali della gara, partenza, arrivo e premiazioni, si inseriscono nella spettacolare cornice del parco comunale di Zinnuri.

Il raduno degli atleti, per il ritiro del numero di gara, è in programma a partire dalle 8,30 in Piazza Giovanni Maria Angioy. Inizieranno le categorie di ragazzi ed esordienti che gareggeranno in un percorso a circuito nel centro storico di Bauladu; e a seguire, alle 10.15, nel parco comunale di Zinnuri, le rimanenti categorie per l’attesissimo tragitto di 9,8 chilometri.

I primi 3,5 chilometri saranno in sterrato con partenza dal Parco di Zinnuri, il passaggio per Petza Flumini, Monti, S’Ena e S’Ebba e la Stazione ferroviaria; i restanti 6,3 chilometri saranno in asfaltato con passaggio in discesa sulla Provinciale 9, l’attraversamento del centro storico di Bauladu per poi proseguire fino all’arrivo nel Parco di Zinnuri, dove al termine della gara si terranno le premiazioni. Il percorso ha una pendenza massima del 14 per cento.

Sono già 200 gli atleti iscritti: da tenere d’occhio le due atlete Paola Di
Tillo, campionessa italiana assoluta sui 50 chilometri nel 2016, e Michela Sotgia vincitrice della 35esima edizione della Corsa di Pasquetta; del Gruppo Sportivo Virtus di Campobasso la prima, e della Galla Pontedera Atletica la seconda che cercherà di riconquistare il primato.



TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro