La Nuova Sardegna

Oristano

nella zona del tennis club 

Ladro tecnologico all’opera furti nelle auto a Torregrande

ORISTANO. Non solo in città. L’escalation di furti adesso colpisce anche Torregrande dove però non sono le case a essere prese di mira dai ladri. Uno in particolare è stato avvistato e segnalato nei...

01 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non solo in città. L’escalation di furti adesso colpisce anche Torregrande dove però non sono le case a essere prese di mira dai ladri. Uno in particolare è stato avvistato e segnalato nei giorni scorsi mentre era intento a tentare di aprire alcune auto. Non sue ovviamente, ma di persone che si recano nella borgata marina per svolgere attività fisica. Molti di questi scelgono i parcheggi di fronte al Tennis Club per lasciare la loro macchina prima recarsi in pineta per la corsetta o ai campi da tennis.

Approfittando dell’assenza dei proprietari, il ladro si mette all’opera. La cosa singolare è che non ci sono segni di scasso e c’è il forte sospetto che possa avere con sé un congegno elettronico che gli permette di aprire le auto intercettando e poi replicando il segnale del telecomando. Questo ovviamente abbrevia i tempi delle sue azioni e gli consente di evitare di destare troppi sospetti dal momento che sembra un normale proprietario e non certo uno scassinatore in azione. L’allarme furti quindi cresce, anzi si raddoppia visti gli ultimi episodi in città.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative