La Nuova Sardegna

Oristano

ambiente 

Lotta ai parassiti delle piante interventi domani all’alba

Lotta ai parassiti delle piante interventi domani all’alba

ORISTANO. L’assessorato all’ambiente del Comune ha programmato i trattamenti esoterapici sulle piante di leccio presenti in piazza Eleonora d’Arborea, viale Cimitero e piazza Roma.Dalle 4 alle 7 del...

04 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’assessorato all’ambiente del Comune ha programmato i trattamenti esoterapici sulle piante di leccio presenti in piazza Eleonora d’Arborea, viale Cimitero e piazza Roma.

Dalle 4 alle 7 del mattino di domani la Oristano Servizi Comunali eseguirà il trattamento delle piante di leccio per contrastare la presenza del Kermes vermilio e della cocciniglia del tipo Nidularia pulvinata. Ai residenti si raccomandano le seguenti precauzioni: tenere chiuse porte e finestre ed evitare di esporre all’aperto biancheria o giocattoli nel giorno prescelto per il trattamento; evitare il contatto del prodotto con animali domestici e con alimenti o accessori o involucri destinati ad alimenti; non passeggiare o sostare nelle zone interessate, nel momento di svolgimento dei trattamenti; non consumare prodotti destinati all’alimentazione, venuti accidentalmente a contatto con la soluzione irrorata, per un periodo di tre giorni a decorrere dalla data del trattamento. L’insetticida che verrà utilizzato è a base di Cipermetrina e di Spinosad, prodotti autorizzati dal Ministero della Sanità in quanto a tossicità minima.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative