La Nuova Sardegna

Oristano

chirurgia al san martino 

Finisce l’emergenza, da lunedì riprendono gli interventi

ORISTANO. La Assl dà le sue doverose scuse e contemporaneamente l’annuncio che tutti aspettavano. Dopo lo stop forzato dovuto all’assenza per malattia di cinque infermieri, da lunedì riprenderà l’atti...

07 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Assl dà le sue doverose scuse e contemporaneamente l’annuncio che tutti aspettavano. Dopo lo stop forzato dovuto all’assenza per malattia di cinque infermieri, da lunedì riprenderà l’attività programmata nel reparto di Chirurgia che era stata sospesa da martedì scorso. La situazione di emergenza che è andata ad acuire i problemi collegati ad un organico ridotto aveva costretto i primari a rimandare gli interventi già in calendario per Chirurgia, Urologia e Week Surgery. Naturalmente questa interruzione ha anche costretto al rinvio di una serie di interventi che erano stati già programmati e che ora dovranno nuovamente essere inseriti in calendario.

Fortunatamente il disagio non è stato prolungato, però quello che si è verificato in questa settimana deve far riflettere sulla situazione della pianta organica all’ospedale San Martino dove iniziano a essere diverse le situazioni preoccupanti. Non solo Chirurgia è alle prese con carenze ch ormai appaiono manifeste anche in Pediatria e Cardiologia.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative