norbello 

Guasto improvviso all’acquedotto comunale

NORBELLO. Ieri mattina un guasto improvviso all’acquedotto che alimenta le reti di adduzione di Norbello e della frazione Domusnovas Canales ha richiesto l'intervento delle squadre di operai e...

NORBELLO. Ieri mattina un guasto improvviso all’acquedotto che alimenta le reti di adduzione di Norbello e della frazione Domusnovas Canales ha richiesto l'intervento delle squadre di operai e tecnici di Abbanoa, che hanno lavorato per più di tre ore nel deposito di Sargas. La rottura della condotta tuttavia non ha provocato la sospensione dell' erogazione dell'acqua, assicurata dalle cospicue riserve presenti nei serbatoi. Qualche lieve disservizio era stato preventivato per le zone alte dei due centri abitati, per le quali Abbanoa aveva ventilato una possibile riduzione della pressione dell' acqua conseguente all'abbassamento dei livelli delle scorte. Nell'intento di contenere i disagi e prevenire disservizi, il gestore unico del servizio idrico integrato ha però adottato tutti gli accorgimenti utili invitando l'utenza a riferire di qualunque eventuale anomalia al numero riservato alla segnalazione dei guasti, attivo ventiquattr'ore su ventiquattro.
I lavori di riparazione sono andati avanti speditamente e intorno alle 15 la condotta è stata aggiustata. Subito dopo è stata riattivata l'erogazione dell'acqua nei serbatoi per ripristinare le scorte idriche intaccate per non interrompere il servizio all'utenza. (mac)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro