tresnuraghes 

Incontri letterari tra storia, poesia e tradizioni

TRESNURAGHES. Francesco Casula, Riccardo Laria e Bachisio Bandinu. Questi i nomi degli autori e relatori della seconda edizione di Beranu, la rassegna ideata e organizzata dall’Associazione...

TRESNURAGHES. Francesco Casula, Riccardo Laria e Bachisio Bandinu. Questi i nomi degli autori e relatori della seconda edizione di Beranu, la rassegna ideata e organizzata dall’Associazione intercomunale Billia Muroni di Tresnuraghes. Che quest’anno presenta una novità: il concorso a premi riservato agli studenti delle scuole medie e dei licei, purchè residenti nei centri dell’Unione dei Comuni della Planargia. Gli incontri con gli autori si svolgeranno sabato 5, 12 e 26 maggio, sempre dalle 18.30, nei locali del centro di aggregazione Mastinu Marras, che si affaccia sulla piazza dedicata a Papa Giovanni XXIII, a due passi dalla parrocchiale di San Giorgio Martire, grazie anche al patrocinio ed alla collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune, guidato dalla vice sindaco Gabriella Sanna. Ad aprire le tre serate culturali il 5 maggio Francesco Casula, che presenterà il suo libro “Carlo Felice ed i tiranni sabaudi”, basandosi su documenti storici che ripercorrono il dominio di Casa Savoia nell’isola attraverso leggi e disposizioni “che cambiarono per sempre, non certo in meglio, il destino dell’isola”, si legge nella locandina che pubblicizza gli eventi di Beranu. Gli incontri proseguiranno il 17 maggio con la presentazione del libro di Riccardo Laria, che traccia la vita e le opere di sei personaggi storici «poco conosciuti o quasi dimenticati, vissuti a cavallo di 5 secoli in una Cagliari sempre distratta», A chiudere il triduo di incontri il 26 maggio Bachisio Bandinu, che attraverso il libro “Sa manu de s’umbra”
dedica una testimonianza d’amore e di vita alla Sardegna. Ciascuna serata proseguirà poi con una cena, su prenotazione, al LidoLando di Porto Alabe, a base di prodotti tipici e della cucina locale, per chi vorrà aderire contribuendo con una quota di partecipazione. (al.fa.)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro