La Nuova Sardegna

Oristano

Simaxis, parametri in linea per l’acqua pubblica

SIMAXIS. Acqua buona, a buon prezzo, sana e conforme a tutti i parametri previsti dalla legge. Si tratta dell’acqua erogata dalla “casetta” installata a Simaxis, molto apprezzata dagli abitanti che...

12 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. Acqua buona, a buon prezzo, sana e conforme a tutti i parametri previsti dalla legge. Si tratta dell’acqua erogata dalla “casetta” installata a Simaxis, molto apprezzata dagli abitanti che hanno la possibilità di scegliere tra le varianti naturale, naturale fresca o frizzante fresca. Il costo è di 0.08 centesimi al litro e questo la rende particolarmente competitiva. Le ultime analisi sono state pubblicate nell’albo pretorio del Comune e sono contenute nel rapporto di prova fatto eseguire dalla ditta alla quale è stato affidato l’appalto, la cooperativa sociale L’ideale di Mogoro. «Siamo particolarmente soddisfatti, anche perché l’affidamento della gestione ci ha consentito di risparmiare fondi e vincola la ditta alla pubblicazione delle analisi», sottolinea il sindaco di Simaxis Giacomo Obinu.

L’installazione della casetta dell’acqua risale a qualche anno fa. La struttura è rimasta ferma per consentire la manutenzione degli impianti e in qualche caso la sostituzione di parti usurate. Ora è però rientrata in esercizio e i parametri in linea testimoniano la salubrità del prodotto.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative