La Nuova Sardegna

Oristano

SANTA GIUSTA 

La donna morta a Abba Rossa, mistero ancora irrisolto

di Simonetta Selloni
La donna morta a Abba Rossa, mistero ancora irrisolto

SANTA GIUSTA. Il passare delle ore non ha dipanato il mistero attorno alla fine della donna il cui corpo è stato trovato giovedì sera sulla spiaggia di Abba Rossa. E nemmeno se ne conosce l’identità:...

21 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Il passare delle ore non ha dipanato il mistero attorno alla fine della donna il cui corpo è stato trovato giovedì sera sulla spiaggia di Abba Rossa. E nemmeno se ne conosce l’identità: non aveva documenti con sé. Maglietta, pantaloni, sotto un costume da bagno: carnagione chiara, apparente età di cinquant’anni e una tumefazione sul volto.

Cosa ha provocato la morte? A questo interrogativo dovrà dare una risposta l’autopsia affidata al medico legale Matteo Nioi. Ieri a tarda sera però l’esame era ancora in corso, e sarà dirimente per capire se la fine della poveretta sia dovuto a un incidente, magari un malore, o se invece ci sia dell’altro.

Finora, non ci sono denunce di persone le caratteristiche della donna trovata a Abba Rossa. Ieri mattina i carabinieri hanno percorso in lungo e in largo la spiaggia di Abba Rossa. Hanno controllato la zona del muraglione, un molto frangiflutti dal quale la donna potrebbe aver perso l’equilibrio, finendo poi in acqua, per esser poi trascinata dalla corrente fino al punto in cui è stata trovata. Ma dal sopralluogo non è emerso nulla di interessante, soprattutto nessun documento che faccia risalire all’identità della possibile vittima di un incidente. O spiegare come sia arrivata in spiaggia. Tra le ipotesi al vaglio del magistrato inquirente, il sostituto procuratore Marco De Crescenzo, c’è anche la possibilità che si tratti di una badante. La morte risale a giovedì, giorno in cui molte badanti hanno la giornata libera. Seguendo questo filo, non è da escludersi che potrebbe trattarsi di una “irregolare”, una donna cioè ancora non in regola con i permessi di soggiorno. Questo spiegherebbe perché nessuno ne ha finora denunciato la scomparsa. Ma sono ipotesi.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative