La Nuova Sardegna

Oristano

associazioni in crisi 

Zootecnia, Arborea coi lavoratori

Zootecnia, Arborea coi lavoratori

La sindaca si appella alla Regione per i casi Apa, Aipa e Aras

21 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Con una nota al presidente della Regione Francesco Pigliaru, all’assessore alla Programmazione Raffaele Paci e al suo collega di giunta per l’Agricoltura Pierluigi Caria, la sindaca Manuela Pintus ha manifestato estrema preoccupazione per il sistema di riorganizzazione del personale e dei servizi che sta investendo le associazioni degli allevatori Apa, Aipa e Aras «che ha versato nell’incertezza il futuro lavorativo del personale e degli associati che potevano beneficiare di un sistema di professionalità a garanzia dell’assistenza tecnica degli allevamenti».

Nella nota del primo cittadino, inoltre, viene posto l’accento sull’alto livello di assistenza alle aziende zootecniche fornito negli anni dall’organizzazione delle associazioni e dai loro dipendenti, assicurando in tal modo le attività produttive. Si rinnova la forte preoccupazione per «il destino dei lavoratori e delle professionalità, si richiede di prestare massima attenzione all’attuale situazione». Arborea, il cui sistema produttivo è incentrato proprio sul comparto zootecnico, non può tacere. (ni.po.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative