La Nuova Sardegna

Oristano

SINDACATO 

Scuola, la Gilda fa incetta di voti Giù i confederali

ORISTANO. Importante affermazione del sindacato Gilda, che alle elezioni per le rappresentanze sindacali unitarie nelle scuole della provincia di Oristano compie un consistente balzo in avanti a...

23 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Importante affermazione del sindacato Gilda, che alle elezioni per le rappresentanze sindacali unitarie nelle scuole della provincia di Oristano compie un consistente balzo in avanti a spese dei sindacati confederali. Complessivamente, sono stati 2518 i lavoratori della scuola andati al voto su 3412 aventi diritto, ossia il 73.8%. Il sindacato Snals resta il primo sindacato col 25% dei voti, ma la Gilda col 24% si piazza al secondo posto. Significativo il fatto che il sindacato abbia ottenuto 10 punti in più rispetto alle elezioni del 2015, con un incremento del 73% dei consensi e primo sindacato negli istituti comprensivi). A seguire, Cisl al 20%, Cgil al 14%, Uil al 10%, Anief al 3% e Cobas al 2.8%.

Soddisfatta Gianfranca Frau, responsabile provinciale della Gilda. «Questi risultati significano per noi, che rappresentiamo tante colleghe e colleghi in più, uno stimolo maggiore per un rinnovato impegno al loro servizio. Faremo di tutto per non deludere le aspettative che questi voti esprimono. Un caldo ringraziamento della Gilda a tutti coloro che hanno votato le liste Gilda dando o confermando la fiducia al Sindacato e ai suoi Candidati. Un ringraziamento a quante e quanti hanno accettato questa sfida, candidandosi, e impegnandosi con il loro contributo al successo delle nostre liste».

La lista degli eletti: Or1 Antonella Murgia, Or2 Anna Piera Musu, Or3 Antonio Turnu; Abbasanta, Marcella Mele; Ales, Cinzia Pilloni; Bosa, Loredana Salis; Ghilarza, Giuseppina Oppo; Marrubiu, Giovanna Gasparotto; Samugheo, Ines Demurtas; S. Lussurgiu, Anna M. Bussu; S. Vero Milis, Dina Rindinella; Simaxis, Daniela Gabbrielli; Terralba, Laura Scanu; Cpia, Alessandra Giarrusso; Bosa Superiore, Mario Obinu; Magistrali , Paolo Figus; Scientifico, Cristina Flore; Othoca, Monica Cordeddu; De Castro, Anna M. Niola e Anna Rita Manca.



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative