La Nuova Sardegna

Oristano

“Bilinguismo in Aristanis”: un ciclo di film in limba

ORISTANO. Tre cortometraggi in limba: un ciclo di film promosso dall’associzione “Bilinguismu in Aristanis” continua con la promozione della diffusione dell'uso della lingua sarda. Al Centro servizi...

25 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tre cortometraggi in limba: un ciclo di film promosso dall’associzione “Bilinguismu in Aristanis” continua con la promozione della diffusione dell'uso della lingua sarda. Al Centro servizi culturali saranno proposti tre cortometraggi: domani “Bella e dìnnia” di Antioco Floris, giovedì 10 maggio “La valigia di Tidiane Cuccu”, di Umberto Siotto e Antonio Sanna, giovedì 24 maggio “Il re dei poliziotti”, di Fabio Calzia. Tutti gli incontri si svolgeranno al Centro Servizi, in via Carpaccio, alle 17 e vedranno la partecipazione dei registi, con cui sarà possibile dibattere alla fine della proiezione.

«Vogliamo dimostrare che si può parlare in sardo di qualsiasi cosa, dicono i i rappresentati di Bilinguismo in Aristanis –. Dopo gli incontri sulla storia, la società e la politica sarda, ora dimostriamo che non solo si può fare cinema in sardo e sul sardo, ma che se ne può anche parlare». In appena un anno di attività, BiA ha già realizzato due corsi di alfabetizzazione in LSC (Limba Sarda Comuna) e un ciclo di incontri in sardo con professori universitari ed esperti.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative