La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, videosorveglianza del traffico: a giudizio il comandante dei vigili urbani

Il tribunale di Oristano
Il tribunale di Oristano

L'accusa è di turbativa d'asta. A processo anche l'imprenditore titolare dell'azienda che si è aggiudicata l'appalto

26 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Due rinvii a giudizio per la vicenda legata alla videosorveglianza per tenere sotto controllo il traffico nel centro storico di Oristano. Andranno a processo il comandante della polizia locale e dirigente del settore Vigilanza, Trasporti e Viabilità del Comune Rinaldo Dettori, al quale viene contestato il reato di turbativa d'asta, e l'imprenditore Roberto Malventi, titolare dell'azienda della penisola che si era aggiudicata l'appalto. La prima udienza del processo è stata fissata per il 22 giugno.

L'inchiesta della Procura della Repubblica si riferisce all'appalto per l'acquisto di un impianto di telecamere destinato a rilevare e sanzionare eventuali infrazioni al Codice della strada, passaggio col rosso e salto di corsia all'ultimo momento, commesse all'incrocio di via Cagliari con via Gennargentu.

I due imputati hanno sempre respinto le accuse sostenendo di aver agito nel rispetto della legge. La richiesta di rinvio a giudizio è stata formulata dal pm Andrea Chelo al Gup Annie Cecile Pinello che ha deciso di mandare i due a processo.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative