La Nuova Sardegna

Oristano

GENONI 

Restauro nella chiesetta antica

Restauro nella chiesetta antica

Per il progetto LavoRas previste 4 assunzioni per otto mesi 

26 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GENONI. Con l’arrivo della bella stagione sono ripresi nel paese del Sarcidano i lavori pubblici e la manutenzione degli immobili comunali.

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza e restauro conservativo della chiesetta della Madonna del Sacro Cuore, un antico edificio di culto risalente al 1630, legato ad una festività, quella della Madonna del Sacro Cuore, particolarmente sentita dalla comunità. I lavori nella chiesa non sono, però, gli unici. Ci sono infatti diversi cantieri per i lavori di ampliamento del cimitero comunale, per la sistemazione della viabilità urbana ed extra urbana, più altri interventi minori.

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di bitumazione della strada adiacente al canale di guardia e per l’ accesso al “Geosito-cava di Duidduru”. Un intervento importante che consente di rendere maggiormente fruibile l’area archeologica. Soprattutto in vista della stagione estiva, quando aumenta il numero dei visitatori che fanno tappa a Genoni per visitare il Paleo archeo centro, grazie alla nuova strada asfaltata, adesso si potrà accedere al Parco ancora più rapidamente. A proposito di cantieri, anche l'amministrazione comunale di Genoni avvierà a breve i cantieri “LavoRas” con l’intento di contribuire anche a rilanciare l’occupazione.

«Siamo beneficiari – dice il primo cittadino Roberto Soddu – di un finanziamento di circa 20mila euro al quale l'amministrazione comunale ha intenzione di aggiungere ulteriori 10mila euro che consentiranno di assumere 4 operai per 8 mesi ciascuno».

I progetti dovranno riguardare determinati ambiti quali: ambiente, beni culturali e archeologici, edilizia, reti idriche, valorizzazione attrattori culturali, efficientamento procedure comunali e patrimonio pubblico.

Per quanto riguarda il comune di Genoni il progetto è ancora in corso di definizione e, a breve, saranno resi noti ulteriori dettagli. (iv.ful.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative