La Nuova Sardegna

Oristano

Nurachi 

Disinfestazione fitosanitaria per il punteruolo rosso

NURACHI. Giornata di disinfestazione fitosanitaria, oggi, per combattere il punteruolo rosso prima che aggredisca le palme di proprietà pubblica. A fare la disinfestazione sarà la ditta Sardegna...

27 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. Giornata di disinfestazione fitosanitaria, oggi, per combattere il punteruolo rosso prima che aggredisca le palme di proprietà pubblica. A fare la disinfestazione sarà la ditta Sardegna disinfestazioni d Villa Verde. Si inizierà al mattino e si proseguirà anche al pomeriggio, ovviamente se le condizioni meteo lo consentiranno.

Le vie interessato saranno piazza Monumento ai Caduti, Corso Eleonora, dall’intersezione con la via Don Sturzo fino al civico n. 18, piazza Cimitero, Area ex Kalim, area lato campo sportivo comunale, via Tharros, dalla via Sant’Agostino fino al civico n. 66, area verde via Santa Lucia fronte civico n. 35, area verde via Aldo Moro fronte civico n. 20. Le palme verranno trattate con una soluzione a base di clorpirifos-metile. Gli abitanti sono pregati di tenere chiuse le finestre e le porte durante i trattamento, di non avvicinarsi e di non entrare in contatto con l’area di trattamento per le 48 ore successive. Il Servizio tecnico comunale è a disposizione di per qualsiasi chiarimento.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative